[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Marco d'Itri md@Linux.IT
Ven 18 Gen 2008 00:19:00 CET

On Jan 17, Massimo Maiurana <maiurana@gmail.com> wrote:

> per questo motivo secondo me il "problema" puo' essere affrontato
> solo facendo in modo che:
> - le regole siano piu' ferree, nel senso che dovremmo essere
> disposti anche a rinunciare a qualcosa di utile allo scopo di
> evitare che, anche solo in linea teorica, sia possibile che il
> singolo evento possa sfuggire al controllo dell'organizzatore
> (colpevolmente o meno) e dare l'impressione al pubblico di avere una
> forte componente commerciale.
Io non sono disposto a rinunciare a una parte importante della comunità
(anche le aziende ne fanno parte, ti piaccia o no) per la paranoia di
pochi.
Se al LUG X non piace collaborare con aziende per fare conoscere Linux
e il software libero nessuno gli impone di fare partecipare delle
aziende al linux day, faranno un Linux Day come piace a loro e tutti
contenti.
Se al LUG X non piace che ci siano LUG che collaborano con aziende per
fare conoscere Linux e il software libero allora per quanto mi riguarda
possono pure smettere di partecipare ai Linux Day e tutti contenti lo
stesso.

> - le eventuali difformita' vengano prese seriamente in
> considerazione, evitando di trincerarsi dietro atteggiamenti del
> tipo "e' successo, pazienza" che farebbero perdere solo credibilita'
> alla manifestazione.
Impossibile, se queste situazioni non vengono portate a conoscenza del
resto della comunità. Di nuovo, tirate fuori i nomi.

> non e' importante il fatto che sia successa o meno qualcosa, e'
> importante capire se potrebbe succedere (secondo noi si') e fare in
> modo eventualmente di evitarlo.
Ah, ma bastava dirlo subito che sono solo seghe mentali...

--
ciao,
Marco