[LUG] Digest di LUG, Volume 56, Numero 6

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Ven 18 Gen 2008 13:08:36 CET

Elena of Valhalla, il 18/01/2008 10:24, scrisse:

> [...]
> sono state due categorie fondamentali riguardo a questo aspetto:
> quelle a cui non frega niente della liberta`, anche se gli e` stata
> spiegata la questione, e che si interessano poco anche della gratuita`
> "tanto anche windows mica l'ho pagato" e una piccola nicchia che si
> interessa di liberta` in vari ambiti, si sta finalmente interessando a
> linux ma, non avendo la minima competenza tecnica al primo problema
> torna a windows
>
> una maggiore diffusione di linux nella prima categoria non puo` che
> far bene alla facilita` d'uso, a favore della seconda

difficile contestare questa affermazione, ma il punto e' un altro, e
piu' precisamente:
spetta al linuxday favorire una maggiore diffusione di linux presso
chi della liberta' se ne frega, o spetta alle aziende che vogliono
investirci, tramite gli strumenti di marketing normalmente
utilizzati da qualunque azienda?

io penso che al linuxday spettino altri compiti, in particolare
quello di cercare di far cambiare posizione nei confronti del SL a
quelle persone a cui ci riferiamo.

> lo scopo primario e` accapparrare utenza _per_linux_, che e` degno di
> accapparrare utenza perche' e` libero; i metodi sono quelli atti a far
> accapparrare utenza, in base alle sensibilita` diverse dei vari tipi
> di pubblico.

quindi "ad ogni costo"?

se ho capito bene, questo e' proprio quello che temevamo :(

Articolo 11 - L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa
alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle
controversie internazionali....