[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Massimo Maiurana maiurana@gmail.com
Ven 18 Gen 2008 13:21:19 CET

Marco Bertorello, il 18/01/2008 12:33, scrisse:

> Provo a spostare il problema su un altro lato: possibile che non esista
> un altro modo di ottenere sponsorizzazioni (e quindi soldi), senza
> svendere il contenuto della manifestazione agli sponsor?

secondo me si'.
un esempio e' la formula del patrocinio, che normalmente viene
offerto da enti e istituzioni.
per dire, il patrocinio del comune all'ultimo LD di ragusa ci ha
consentito di avere gratuitamente l'affissione dei manifesti e
l'aula consiliare del municipio, nonche' una discreta visibilita'.

potrebbero anche esserci sponsorizzazioni formulate in modo diverso,
visto che sembrano essere in molti i gruppi che comunque sentono il
bisogno delle sponsorizzazioni da parte di privati.
l'idea di (mi sembra) matteo, quella di istituire una sorta di
centralizzazione delle sponsorizzazioni, sarrebbe ottima... basta
solo trovare il modo di metterla in pratica :)
si potrebbe anche cercare di fare in modo che le aziende che
sponsorizzano non abbiano poi spazio all'interno dell'evento;
dovrebbero accontentarsi della visibilita' del loro logo.

intanto mi viene questo in mente, potremmo lavorarci un po' sopra.

controversie internazionali....