[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Ven 18 Gen 2008 13:45:24 CET

Massimo Maiurana ha scritto:

> secondo me si'.
> un esempio e' la formula del patrocinio, che normalmente viene
> offerto da enti e istituzioni.
> per dire, il patrocinio del comune all'ultimo LD di ragusa ci ha
> consentito di avere gratuitamente l'affissione dei manifesti e
> l'aula consiliare del municipio, nonche' una discreta visibilita'.

Questo è ottimo. Ma nel caso di due lug che organizzano due linuxday
nello stesso comune che si fa?
> potrebbero anche esserci sponsorizzazioni formulate in modo diverso,
> visto che sembrano essere in molti i gruppi che comunque sentono il
> bisogno delle sponsorizzazioni da parte di privati.
> l'idea di (mi sembra) matteo, quella di istituire una sorta di
> centralizzazione delle sponsorizzazioni, sarrebbe ottima... basta
> solo trovare il modo di metterla in pratica :)

Non mi piace troppo l'idea... favorirebbe sicuramente gli sponsor
nazionali e di settore.
A me piacerebbe che lo sponsor del LD fosse anche il salumiere che ho
sotto casa :)
> si potrebbe anche cercare di fare in modo che le aziende che
> sponsorizzano non abbiano poi spazio all'interno dell'evento;
> dovrebbero accontentarsi della visibilita' del loro logo.

la vedo grigia... sopratutto se sono "big". comunque credo sia una cosa
che debba essere vagliata da ILS

ciao,

--
Marco Bertorello