[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita' + prima proposta

Max Murdock maxmurd@gmail.com
Ven 18 Gen 2008 14:54:16 CET

On 18/01/2008, Marco d'Itri <md@linux.it> wrote:

> Assurdo. Ci si accorda per un intervento che abbia determinate
> caratteristiche, e se l'oratore non le rispetta si interviene.
> Inoltre, non è detto che debba esserci un vincolo contrattuale tra
> sponsorizzazione e partecipazione come relatori!
Sì in effetti se un relatore esce dal seminato ci sarebbe da
intervenire e dire "guarda che ciò non era nei patti"... però...
Io non so voi, ma i lug che conosco io sono fatti perlopiù da ragazzi,
appassionati, i quali probabilmente di fronte a uno che in giacca e
cravatta inizia a parlare di cose "non concordate" mi figuro più di un
imbarazzo a intervenire e dire con altre parole, gentilmente quanto
vuoi ma "eh no carino fermati lì"...
Soprattutto se sai che è uno sponsor, magari di una ditta gorssa...
Non mettono in dubbio che i lug fatti di gente navigata, quelli
storici, riescono ad averne l'autorità, ma io mi immagino un lug di
provincia, una stanza da 20-40 persone, ragazzi, studenti, "linuxari",
e non so se uno degli organizzatori se la senta di mettersi a
imbastire una questione davanti a tutti... con comprensibile imbarazzo
e gelo in sala...
Diciamo così, sarà uan mia debolezza, non so voi ma io non credo che
riuscirei a fare una cosa simile...

cYa
--
Fabrizio Felici