[LUG] Linux Day: Lettera aperta alla comunita'Se mi dici il 10% significa che circa 12 LD sono incongruenti con le?Linee?Guida. Dato che

gianko gianko@trouge.net
Sab 19 Gen 2008 02:23:13 CET

VRicky ha scritto:
> [...]
> patrocini... nella realta' di Rimini i patrocini sono serviti ad avere
> solo uno sconto per l'affissione (che e' costata cmq decine e decine
> di euro) e poi bisogna stamparli, e si possono tentare altre forme di
> pubblicita' e raramente queste sono gratuite.
> Un'altro  banale esempio per chiarire il concetto: i motivi e i modi
> con cui  l'Africa si avvicina a GNU/Linux sono, per forza di cose,
> molto differenti da quelli che spingono la Cina e altrettanto diversi
> lo saranno per l'Europa e cosi via... ma il risultato, se raggiunto,
> sara' una vittoria per tutti, chiunque lo raggiunga.

Se lo scopo comune è diffondere solo un programma allora va bene che il
fine giustifica i mezzi. Si può pensare anche di chiedere alla Dell e
Canonical di sponsorizzare a livello nazionale e vendere i portatili con
Ubuntu. Ma secondo me non siamo in questo caso.

> Discutere fa sicuramente bene, ma cerchiamo di rimanere uniti con le
> nostre differenze.

Concordo e aggiungo che non vedo l'intenzione di voler dividere la comunità.