[LUG] quesito sul nome

Marco Bertorello marco@bertorello.ns0.it
Ven 24 Ott 2008 14:47:56 CEST

Tiziano Sartori ha scritto:

> Confermo, ebbi uno scambio di mail a riguardo e Stallman è fermamente
> convinto che il nome faccia la manifestazione.

Beh, il nome non fa la manifestazione, ma è forte indice della natura di
questa.

> Io sono invece convinto che siano i contenuti il perno di tutto. E poi
> come detto da altri si promuove l'uso di GNU/Linux e del Software
> Libero, che male c'è a fare di "LinuxDay" o, per esempio, "LinuxTrent"
> una semplice sigla?

Si, ma ci sono diversi contenuti che sono opinabili o quantomeno non
condivisi. Vedi la presenza di software proprietari, vedi la presenza di
software (seppur liberi) commerciali che trasformano la manifestazione
in un evento di marketing, vedi la costante tendenza a 'far massa' senza
trasmettere il significato del software libero (non di linux, non che è
gratis, non che la M$ ci sta sulle balle).

Ora mi domando, ma le Linee Guida, sono linee guida o un vero e proprio
regolamento?

Nel caso fossero un vero e proprio regolamento, chi ha il diritto di
decidere queste regole? ILS? il comitato? la lista? chi fa la
manifestazione?

--
Marco Bertorello
System Administrator