[LUG] quesito sul nome

Marco d'Itri md@Linux.IT
Ven 24 Ott 2008 15:18:00 CEST

On Oct 24, Mancausoft <andreamilazzo@mancausoft.org> wrote:

> Modificare cosa? La domanda a cui ho risposto era cosa non mi andava
> bene nel talk, e penso di aver risposto. Se parli del talk, per
> renderlo accettabile toglierei l'introduzione che non e' altro che
> chiacchere sull'azienda che ha fatto il prodotto. Un po' come se
> facendo un talk su openoffice inizio parlando di chi e' sun, non ha
> senso, si fa solo se si vuole fare pubblicita' a sun. Poi un'altra cosa
Perché non ha senso? Qualche frase per spiegare chi sta parlando non mi
sembra una cosa scandalosa. Se per te non è accettabile nessun genere di
menzione di aziende allora mi trovo in disaccordo. Come ho già detto in
passato, anche le aziende fanno parte della comunità che contribuisce al
software libero.

> e' dire di che licenza si sta parlando, open source e' un termine
> troppo generico, spesso viene usato anche per licenze che non hanno
> molto di open.
Questo è ampiamente discutibile, per quanto sarebbe apprezzabile che
fosse indicata una licenza specifica.

> MA alla mia domanda ancora non e' stato risposto chiaramente. Un
> intervento del genere e' dentro le linee guida? O meglio si possono
> fare interventi cosi' dentro un linux day?
Secondo me è borderline, però non sono l'arbitro finale di ogni
controversia sulle linee guida. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano
anche altri.

--
ciao,
Marco