[LUG] Polizia di Stato: Agente Lisa

Michele Dalla Silvestra michele@dallasilvestra.it
Lun 23 Mar 2009 20:40:32 CET

luca menini ha scritto:
> Pero' possiamo sfruttare questa cosa per rammentare ad una istituzione
> (la polizia di stato) l'importanza della fruibilita' di un servizio.
> Cosi' tra qualche anno quando l'agente Lisa non sara' piu' un gioco e
> potra' essere usato per "transare" con la Polizia, si ricorderanno di
> questo.

La cosa più probabile che è successa è che un programmatore medio di
Microsoft non sapeva come passare il tempo e in fretta e furia ha creato
Lisa (mi pare che i bot risponditori esitano da anni), insomma costo
prossimo a zero per Microsoft, che poi è andata dalla Polizia di stato
con 3-4 giornalisti per promuovere la cosa.

Quindi la Polizia di stato non potrà far nulla per gli utenti Linux,
visto che nessuna azienda o ente pubblico di fronte a Microsoft può dire
"no, grazie". Io sono sempre più convinto che è tutta una MANOVRA
PUBBLICITARIA di MICROSOFT. Complice l'ignoranza tecnologica di gran
parte dei giornalisti e purtroppo anche del popolo.

C'è qualche motivo per cui posso pensare ad altri risvolti? Che
interesse può avere la Polizia di stato in un bot che spedisce dei PDF
quando sarebbe bastato un tradizionale sito web?

La cosa migliore sarebbe far fallire Lisa, facendolo definire come la
"boiata del 2009 prodotta da Microsoft", invece quando in futuro si
parlerà dei risponditori salterà alla mente il grandioso progetto della
Polizia di stato in collaborazione con Microsoft...

Datemi quanche prova per cui ricredermi...

Io però mi fermo perché penso che questa non sia la giusta mailing list
per queste cose.

ciao

Michele