[LUG] Eventi Linux Day adatti a famiglie?

M. Fioretti mfioretti@nexaima.net
Gio 8 Ott 2009 08:45:53 CEST

Salve a tutti,

come forse alcuni di voi già sanno, ho aperto da poco un mio sito dove
parlerò (anche) di diritti digitali e rapporti fra nuove tecnologie ed
educazione/diritti civili: http://stop.zona-m.net

Come potete vedere dagli articoli già presenti, il sito è
deliberatamente rivolto al grande pubblico, cioè a persone che non
distinguono un compilatore da un Dvd, che NON hanno alcun interesse a
capire la differenza e che preferirebbero la tortura alla lettura di
codice sorgente.

Vorrei annunciare su quel sito il Linux Day intorno a metà mese, ma
per i motivi appena spiegati voglio/devo dare particolare risalto agli
eventi in cui ci sarà almeno un momento specificamente dedicato a
promuovere e spiegare il software libero a chi di informatica in
quanto tale non capisce e non vuole capire niente, ma comunque ci
tiene a pari opportunità, educazione aperta e di qualità, servizi
pubblici efficienti e simili argomenti.

Chiunque abbia in programma presentazioni del genere è invitato a
farmelo sapere, qui o in privato, come preferite, ma prima
possibile. Grazie e buon Linux Day a tutti.

	   Marco Fioretti
	   http://mfioretti.com
--
Corso di Cultura Digitale: http://stop.zona-m.net/it/node/14