[LUG] Cd *ubuntu per il linux day

Michele Dalla Silvestra dalla@linux.it
Ven 4 Set 2009 11:14:35 CEST

Daniele Palumbo ha scritto:

> Riesci a fare almeno 2 tagli, per chi ne ha richiesti pochi?
>
> In alternativa, se è troppo un pacco, possiamo comunque mettere un "quanti cd
> penso di utilizzare" online, così i lug vicini possono andare a recuperarli
> da chi pensa di usarne meno.

Ho fatto lo spedizioniere LinuxDay per un anno, poi non ci sono più
riuscito, quindi posso capire la preoccupazione di Giuliano.

Mi sarebbe piaciuto improntare un sistema di smistamento quasi
"piramidale", ovvero una decina (circa) di spedizioni in punti tattici
verso lug medio/grossi che poi ridistribuiscono il materiale ai LUG
della zona in base anche alle dimensioni effettive dei LUG, solo che
occorre una buona pianificazione del tutto...

Riguardo ai CD, purtroppo il LinuxDay cade in data prefissata non sempre
comoda alle "novità software", e far stampare CD in larga scala non è
sempre agevole, quindi per le cose di ultimo grido temo occorra
affidarsi alla masterizzazione sul posto.

I CD stampati fanno sicuramente bella figura, però occorre anche fare
attenzione a non "svendersi", ovvero regalare con estrema facilità cd di
Ubuntu o Fedora a persone non sufficientemente motivate ad usarli
potrebbe far percepire un basso valore al loro contenuto. Regalare
sottobicchieri penso non sia l'interesse di nessuno!

ciao

Michele