[LUG] Consiglio per relatore LinuxDay

GalLUG - Galliate Linux User Group (NO) info@gallug.it
Mar 26 Lug 2011 10:10:31 CEST

Ciao a tutti,
vorrei chiedere gentilmente un aiuto per il LD '11.

Sto organizzando il LinuxDay nella mia città, in occasione dei 10 anni del
LUG, in modo abbastanza ambizioso.
Ci saranno delle personalità piuttosto autorevoli di aziende quali
Canonical, Google Italia, Intel e Samsung.
Ad ognuno di loro abbiamo chiesto di preparare un keynote sul ruolo di Linux
e dell'opensource nella propria azienda.
Vorremmo far partecipare gli ospiti ad una tavola rotonda su questo
tema: "OpenSource: questione di moda o modello di business?".
In altri termini... l'open-source è un gioiellino da mostrare in questo
momento storico, oppure un vero modello su cui si può costruire davvero
anche nel mercato di oggi?

Sto cercando un moderatore che si presti per a condurla ed affinare il tema,
magari un professore universitario.
Per ora ho una riserva, ma se sapeste consigliarmi qualcuno di autorevole,
vi sarei davvero grato!
L'intervento è al pomeriggio, verso le 16.

Intanto resto in attesa del tema nazionale, è ancora la scuola? Suggerisco
di proporlo, perchè è già molto tardi!
Accetto consigli per quanto riguarda l'organizzazione ed estendo a tutti
l'invito per la giornata, nel castello quattrocentesco di Galliate (Novara).

Grazie!

per GalLUG
Fabio Mora

--