[LUG] Supporto LinuxDay [Was: Re: Consiglio per relatore LinuxDay]

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Mer 27 Lug 2011 20:41:44 CEST

On 07/27/2011 03:35 PM, Maurizio Napolitano wrote:
> - verifica che i programmi siano coerenti con le linee guida

Questo si puo' fare nel mentre che si visitano i siti in cerca della
pubblicazione degli annunci.

> - una sorta di "ufficio stampa" che si occupi di aggiornare notizie sul sito e inviarle nella rete
> (sono ben graditi anche aggegatori rss)

Sarebbe anche ora di pensare ad un ufficio stampa vero, che si rivolga
ai media locali. Bello che sul sito ci siano le notizie relative alle
varie implementazioni, ma il restante 99% della popolazione italiana non
sa che suddetto sito esista (ne' tantomeno che esiste l'annessa
manifestazione).
A Torino ho trovato una mezza quadra, percui mi hanno concesso
ufficiosamente di schiavizzare alcuni stagisti per stare appresso ai
giornalisti e far pubblicare l'annuncio dell'evento sabaudo sui giornali
della citta', se mi riesce cerco di estendere tale risorsa ai Linux Day
piemontesi ma un coordinamento nazionale (sapere chi si incarica di
contattare il giornale X per evitare sgraditi duplicati, sapere per
quali eventi chiedere promozione in una data area geografica coperta da
una data radio...) schifo non farebbe. Il problema e' sempre lo stesso:
nessuno ha voglia di farlo, e quei pochi raramente estendono la
partecipazione ad altri gruppi.

> Tra l'altro propongo di usare l'hash #LD11 per chi usa identi.ca e/o twitter in modo che aggreghiamo queste notizie sul sito in real time

Sinceramente dubito che qualcuno si metta a tweetare *durante* il Linux
Day, ma viene comunque bene per raccogliere i contenuti pubblicati prima
e dopo.
Consigliato estendere la taggatura anche ai posts sui blog ed alle foto
pubblicate su servizi dedicati (Flickr e compagnia).

> Alcuni ragazzi del LugDucdale si sono resi disponibili, se altri vogliono farlo basta che mi inviino una email e vi abilito sul sito

Se se ne occupano loro bene (per certe cose non occorre essere
necessariamente in dieci ;-) ), se c'e' bisogno tenetemi presente.

--
Roberto -MadBob- Guido
http://claimid.com/madbob