[LUG] Video 'open' sul Linux Day

Maurizio Napolitano napo@fbk.eu
Mar 4 Ott 2011 12:50:36 CEST

 > far vedere a un assessore o a un
> dirigente scolastico cosa e' un LD senza dover mimare un'area
> espositiva, una presentazione o un LIP. O forse mi son perso qualche
> inquadratura (puo' essere). Farlo vedere spiegando anche che quel video
> e' fatto con i crismi delle CC o che altro, dal momento che la battaglia
> piu' dura e' far capire ai docenti che quel che fanno in aula puo'
> appartenere alla collettivita' (video e dispense), e questi principi
> vanno trasmessi agli studenti.

In effetti mi fai venire in mente che, tempo fa, una emittente
televisiva ci aveva fatto un servizio sul nostro linuxday di molti anni fa.
http://www.youtube.com/watch?v=R_0m7tpv8rU
Quel video ci era stato pagato da uno sponsor.
Devo chiedere alla redazione televisiva se possiamo licenziarlo in alto
modo.

> Il tuo materiale e' interessante, forse alcuni video potrebbero essere
> inseriti nel prossimo catalogo di libri CC. Peccato che quelli su
> Bolzano siano della RAI, ma il Di Cosmo a Trento mi intriga assai... il
> link e' broken ma non e' detta l'ultima parola. Grazie mille Napo, al
> prossimo contatto, prossima mailing list ;-)

come detto la pagina e' vecchia e non la tengo piu' aggiornata.
Mi spiace per l'intervento di Di Cosmo, devo chiedere al LinuxTrent di
vedere se c'e' qualche backup.
Si riesce a recuperarlo da archive.org
web.archive.org/web/20060606081919/http://www.linuxtrent.it/Members/mercutio/iniziative-stuff/video-di-cosmo.wmv

Riporto le info
Il video della lezione tenuta da Di Cosmo il 18 gennaio 2005 nell'ambito
della giornata dedicata al Software Libero presso l'Università di
Sociologia, Trento. Il titolo della lezione è "Software Libero nella
Pubblica Amministrazione: dalla teoria alla pratica". Il file è in
formato WMV8. Le slide originali utilizzate nella presentazione sono
disponibili all'indirizzo
http://www.pps.jussieu.fr/~dicosmo/TALKS/2005-01-Trento.pdf La licenza
con cui è distribuito il video è Creative-Commons Attr-NonComm-ShareAlike.