[LUG] Garante Privacy, Adobe & FSFE

Roberto Guido bob4mail@gmail.com
Dom 26 Ago 2012 01:14:19 CEST

Tornando al nostro PDF...

Per non saper ne' leggere ne' scrivere ho voluto (finalmente?) toccare
con mano: mi sono virtualizzato al volo una Ubuntu 12.04, ci ho
installato Adobe Acrobat Reader 9.5.1 (l'ultima versione disponibile per
Linux sul sito Adobe) e il documento s'e' aperto regolarmente
permettendomi di compilarlo...

Questo ridimensiona di molto la proporzione della questione: un conto e'
"gli utenti Linux non possono interagire", un altro e' "gli utenti Linux
non possono interagire col programma che preferiscono".
Credo sarebbe il caso di far notare la cosa agli amici FSFE prima che
mandino una lettera in cui e' scritta una cosa non vera (appunto, il
fatto che gli utenti linuxari sono assolutamente tagliati fuori).
Benissimo far notare che c'erano altri modi che non il vincolo di Adobe,
benissimo puntualizzare sulla pubblicita' occulta, ma forse e'
preferibile non gridare "al lupo al lupo" quando non necessario.

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org