Driver scheda video AMD-Radeon per portatile Asus K53U

Andrea Errico Atletica Agropoli andrea.errico@atletica-agropoli.com
Lun 5 Mar 2012 10:03:57 CET

Salve a tutti,
ho da poco acquistato un portatile Asus K53U
(http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53U/) con sopra
installato Ubuntu 11.04. Dopo qualche ora di prova ho deciso di
formattare e di installare Ubuntu 10.04, una versione a mio avviso molto
stabile. Ho notato però subito delle differenze di definizione dello
schermo grafico, forse perchè la 11.04 aveva già i driver per la scheda
video AMD Radeon® HD 6250 Built-in C-50 (Dual Core).
Quindi sono andato sul sito del'AMD/Radeon per cercare i driver e
fortunatamente li ho trovati per questa distribuzione Linux. Vi incollo
il link:

http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

scegliendo il modello e la categoria (Notebook Graphics>C-Series
APU>C-30 APU>Linux..) potete scaricare un file di installazione molto
semplice (senza eseguire comandi su shell).
Spero di essere stato d'aiuto. A presto

--
Dott. Andrea Errico
Web Master ASD Atletica Agropoli "Hotel il Ceppo"