[LUGargano] Rivolto agli utenti avanzati di OpenSuSE

Mar 21 Nov 2006 09:55:24 CET

In realta', da tempo ho etichettato SuSE come l'eterna incompiuta:
partita fra le maggiori e migliori, subito capace di convincere (me) con
la teutonica determinatezza, dall'epoca dell'affacciarsi
all'"amichevolezza" (piu' o meno dal 2001: quando ci si lascio' alle
spalle la RedHat7.x e compagnia) si e' impantanata in tentativi malriusciti.
Ancora la 10.0 falliva sui "wide screen" di portatili che provai;
l'attuale non so.
In generale, tutto l'insieme degli orpelli per un uso inebetito
procurano problemi, vale per tutte le distribuzioni.
Sto cercando di sfruttare SuSE perche' con Debian, Mandriva e Slackware
sono le uniche rimaste con un basamento "purista"; perche' e' completa;
perche' e' supportata; perche' e' fra le prime per l'x86_64; perche'
consente fin dall'installazione di mettere l'intero sistema in software
RAID (con qualche compromesso...).
Chissa' se le ragioni si dimostreranno valide...