LUGDucale Sono nella c....a!!

Lun 19 Lug 2010 08:18:22 CEST

Ciao a tutti,
ho bisogno d'aiuto.. mi è successo un guaio e non so come rimediare.

Prologo:
Ho due PC (server e client di un conoscente), al client accedevo, al
server no (non so la pwd).
Facendo la clonazione del disco client mi ha sorpreso il temporale
(furbo eh?!?) ed ho perso la partizione avviabile sia del fisico che
della copia.

Ora: ho reinstallato il S.O. del client su una virtual machine, ma non
so quale indirizzamento di rete ha il server, a quale dominio
appartiene.. come posso fare?? esistono pgm che mi sanno dire quale ip
rispondono in una lan (senza dover impostare i range.. non lo so e ci
impiegherebbe gg), oppure c'è la possibilità di recuperare le
informazioni sulla rete dai files del registro di sistema del client
(avevo già fatto un clone del disco pgm del client, ma non avviabile).

Grazie anticipatamente a tutti quelli che mi sapranno dare risposte..

HLU (happy linux user)
Ubuntu 9.04 (jaunty) on Laptop
Ubuntu 8.04 (hardy) on desktop
Ubuntu 9.10 (karmic) on desktop