LUGDucale Sono nella c....a!!

fulvio restelli casa fulvio.restelli@fastwebnet.it
Lun 19 Lug 2010 21:36:45 CEST

Matteo Pasotti ha scritto:

> Fulvio, potresti darci qualche dettaglio in più?
> In particolare:
> - cosa vuol dire che hai perso la partizione avviabile?  il disco è
> partito o solo qualche errore dovuto ad un mbr corrotto e magari
> ripristinabile?
Non so.. il disco non riparte, se guardo le partizioni con GParted, la
prima partizione (quella ex-avviabile) me la indica come "sconosciuta"..

> - di che sistemi operativi stiamo parlando? La password del server la si
> può recuperare probabilmente, e temo che stiamo parlando di windows in
> una ml di linux :-S
Temi bene.. confesso il mio peccato !-p.. il server è un 2003 ed il
client un w 2000. Volevo dare una mano ad un parente virtualizzando
client e server.. ed ho combinato il pasticcio!
Alcuni programmi per il recupero della pwd li ho, ma, nel caso non
funzionino e rendano il sistema non utilizzabile, sarei proprio morto!!

> - per scoprire l'ip del server devi sperare che abbia qualche servizio
> che spara pacchetti ogni tanto, quindi, che servizi offre? samba, nfs,
> routing, ecc.
Non lo so proprio, l'unica cosa che so è che ci girava un programma di
contabilità.. c'è modo di scoprire se un server "manda in giro" dei
pacchetti??

> - gruppi di continuità e backup sono quelle cose delle quali si sente la
> mancanza proprio in questi casi :-)
Per il pc di casa (dove stavo facendo il lavoro), non ho mai pensato mi
potesse servire. (sob).

> - ogni altra cosa pensi possa tornare utile
>
> Good luck!

Grazie ancora

HLU (happy linux user)
Ubuntu 9.04 (jaunty) on Laptop