LUGDucale Sempre io

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Mar 20 Lug 2010 12:39:12 CEST

On 20/07/2010 12:19, fulvio restelli casa wrote:
> Ciao a tutti, sempre io che chiedo..
>
> Sapete se esistono pgm che, conoscendo il mac address della scheda
> lan, restituiscano l'indirizzo ip a cui risponde?? o è sempre valido
> ciò che dice Matteo, ossia che il pc deve "sparare" fuori pacchetti
> per poterlo interrogare?? (ho sempre una profonda ignoranza di queste
> cose..)
>
> Fulvio

Ti rispondo sempre io. Prova a documentarti su arp e rarp (man arp, man
rarp, tanto per incominciare).
Ma hai provato con wireshark?
Credo comunque che la soluzione più rapida ed indolore sia avere accesso
al server (magari attraverso un livecd) e quindi indagare i vari file di
configurazione (host, ecc).