LUGDucale USB Non capisco

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Sab 21 Ago 2010 10:09:45 CEST

On 21/08/2010 09:20, fulvio restelli casa wrote:
> X Matteo:
> E' una chiavetta solo dati.
> da terminale:
>
> fr@frubuntu:~$ ls -l /dev/sd*
> brw-rw---- 1 root disk 8,  0 2010-08-21 10:15 /dev/sda
> brw-rw---- 1 root disk 8,  1 2010-08-21 09:18 /dev/sda1
> brw-rw---- 1 root disk 8,  3 2010-08-21 08:16 /dev/sda3
> brw-rw---- 1 root disk 8,  4 2010-08-21 10:15 /dev/sda4
> brw-rw---- 1 root disk 8, 16 2010-08-21 09:14 /dev/sdb
> brw-rw---- 1 root disk 8, 17 2010-08-21 09:14 /dev/sdb1
>
> Grazie a tutti
> Fulvio

Come vedi anche dal log che ti ha indicato Giorgio, il device dovrebbe
essere /dev/sdb e la partizione fat32 sdb1. Tu avevi scritto nel primo
messaggio che non te la riconosceva, ma da quello che ho capito il
problema è solo il montaggio in automatico. Ho capito bene?
Nel frattempo verifica che la chiavetta sia davvero montabile. Prova
quindi un

$ sudo mount /dev/sdb1 /mnt

e vedi cosa ti dice. Se il comando ha dato esito positivo, potrai
utilizzare nautilus o dolphin per navigare la directory /mnt

$ nautilus /mnt

Facci sapere