LUGDucale WiiLD

Mer 17 Nov 2010 23:28:59 CET

Riccardo ha scritto:
> Oggi, ho parlato con due insegnanti della scuola elementare Ada Negri
> (Piccolini) della nostra attività come associazione, si sono dimostrati
> molto interessati alla WiiLD, ho detto che ne hai installata una al
> Bramante e mi hanno chiesto se si può combinare per vedere come
> funziona, Fulvio pensi sia possibile?
Certamente si.. bisogna mettersi d'accordo con gli orari, sarebbe meglio
fissare da una settimana con l'altra, almeno ho il tempo di chiedere il
permesso al lavoro ed incastrare i vari impegni con i clienti.
Per conoscenza, pensavo di fare una presentazione mercoledì 24/11 o
01/12 presso la scuola De Amicis.. se volessero partecipare anche loro..
altrimenti non ci sono problemi a fare la presentazione presso la loro
scuola.

  Mi hanno chiesto quanto costa e io
> ho sparato (non mi ricordavo bene) circa 150€ a parte il pc e il
> proiettore è giusto?
Il costo del kit completo per la lavagna (esclusi PC e proiettore) è di
190€, prendendolo completo dalla ditta Proteons.. si può risparmiare
qualcosa tralasciando alcuni particolari e prendendo il WiiMote non
originale.

Altra carne al fuoco l'ho messa oggi, quando ho incontrato il direttore
didattico di Garlasco, ho fatto la dimostrazione della WiiLD presso la
mia azienda (conosce il mio boss), si è mostrato molto interessato (deve
aver già anche chiesto il preventivo.. ma questa è un'altra storia),
anche quando gli ho parlato dell'associazione, del software libero e di
Linux.
E' anche reggente della scuola media, sempre di Garlasco, dove ha
trovato un'aula di informatica un po' abbandonata a se stessa per via
anche dell'obsolescenza dei PC. Ho provato a spiegare che con linux ed
il sw libero, potrebbe "rivitalizzare" le macchine e dare un'altra
possibilità all'aula abbandonata.

ciao a tutti

Ubuntu  9.10 (karmic) on Laptop
Ubuntu 10.04 (Lucid) on desktop