LUGDucale Contatto

fulvio.restelli@fastwebnet.it fulvio.restelli@fastwebnet.it
Gio 9 Dic 2010 10:19:15 CET

Ciao a tutta la lista..
Il LUG è stato contattato tramite il sito.. di seguito riporto l'oggetto del con
tatto, mi dite cosa ne pensate??
Questa è una lettera "tipo" inviata a tutti i LUG.. (infatti anche al TiLug di P
avia è passata.)

ciao a tutti
Fulvio

Caro Amministratore del LUG di Vigevano,

Prima di tutto voglio fare i miei complimenti al vostro gruppo che diffonde l'Op
en Source nella vostra zona!

Mi chiamo Simone e sono uno studente dell'Università di Bologna innamorato di Ub
untu che ha sviluppato insieme ad altri ragazzi questo progetto di cui ho il pia
cere di introdurvi.

La contatto perchè vorrei proporle una collaborazione per un progetto che ha la
finalità di promuovere Ubuntu scrivendo articoli su un blog collaborativo che tr
atti di un qualsiasi argomento correlato a questo brillante sistema operativo, d
ando però un incentivo ai "bloggers" permettendo loro di guadagnare una percentu
ale dagli introiti pubblicitari generati da Google Adsense generati dall'articol
o pubblicato.

Si vuole quindi creare un sistema per il quale Ubuntu venga promozionato a 360°
incentivando gli autori a farlo.

Il blog in questione è: http://myubuntu.it

MyUbuntu, oltre a promuovere il sistema operativo e tutti i programmi utilizzabi
li, permette al singolo autore di farsi conoscere nel panorama Online di Ubuntu
condividendo le proprie conoscenze, ma anche di ottenere contatti da terze parti
 che potranno convertirsi in possibilità di guadagno privatamente.

Non voglio annoiarla troppo con questa e-mail, abbiamo creato questa pagina che
descrive esaustivamente il progetto e mi farebbe molto piacere se lei impiegasse
 altri 5 minuti del suo tempo per considerare il progetto e diffonderlo ai ragaz
zi del vostro LUG:

http://myubuntu.it/paid-to-write/

Sarebbe bello se partecipassero al progetto e scrivessero articoli con lo scopo
di aumentare la diffusione di Ubuntu ottenendo anche un ritorno economico! Abbia
mo intenzione anche di inserire il vostro LUG con sito web sulla pagina "Chi Sia
mo" dandovi credito dell'importante contributo che state offrendo alla comunità.

Per maggiori dettagli possiamo risentirci via e-mail, mi piacerebbe ad ogni modo
 ricevere una sua breve opinione sul progetto che stiamo portando avanti.

La ringrazio per l'attenzione e spero di poterla sentire presto!

Un Caro Saluto dal nostro gruppo!