LUGDucale rimozione medusa4

Denis the_nis@alice.it
Mar 14 Dic 2010 23:17:03 CET

Il 14/12/2010 21:05, Alessandro ha scritto:

> Perdonami,
> ma esattamente cosa devo fare???? (Fulvio ti potrà confermare quanto sia
> agli inizi con il sistema Linux...)
> Nel menù non c'è nessun comando per la disinstallazione, quel comando
> l'ho trovato in una cartella che mi ha creato il programma quando l'ho
> installato.
> quando apro questo file, uninst.csh, mi chiese se eseguirlo nel
> terminale, io dico di sì e si apre sia la finestra del terminale che le
> finestre per la procedura alla rimozione.
> Quando confermo di cancellare, nel terminale mi appare la scritta

> [...]
Da qualche parte si comincia sempre ;), nessuno nasce imparato ecc...

Allora in questo caso la shell potrebbe essere piu' amica che
l'interfaccia grafica :D.
Apri nautilus e vai a cercare lo script per la disinstallazione, apri
una finestra terminale (quello di gnome che sOpporta il drag&drop),
scrivi nel terminale "sudo" seguito da uno spazio, poi ci trascini
uninst.csh dalla finestra di nautilus quindi premi invio... e se quello
era lo script giusto dovrebbe fare il lavoro, se invece era quello
sbagliato gli hai dato la possibilita' di devastarti il sistema (con
"finestre" lo facciamo sempre senza porci il problema).

Attendo notizie.