LUGDucale Debian mi vede gli hd nell'ordine invertito

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Gio 16 Dic 2010 16:02:49 CET

Ciao a tutti,
il problema non è grub ma credo sia proprio legato a come vengono
rilevati i dischi (all'incontrario di come sono in realtà) e quindi la
creazione dei devices. Grub li riconosce nell'ordine giusto, e proprio
qui nasce il problema. La configurazione del grub-legacy viene fatta
male e va ritoccata. Il grub2 ne viene fuori da solo ma ci lavora per
ben 8 secondi prima di restituire il menu a video O.O
Il problema non si presenta con Fedora 13 e superiori, ma con debian
(stable e testing), arch e gentoo sì.
Il disco su sata 1 diventa sdb ed il disco su sata3 diventa sda.
Non capisco come mai.

Continuerò a cercare.