LUGDucale R: Re: impressioni del Linux Day 2011

Edoardo Nembro edoardo.nembro@gmail.com
Lun 24 Ott 2011 12:41:41 CEST

Il giorno 24 ottobre 2011 11:58, the_nis@alice.it <the_nis@alice.it> ha
scritto:

> Idem!
>
> Però queste slides non mi sembrano molto esplicative,
> mi pare più la parte ingredienti di una ricetta, ma senza le procedure la
> vedo poco utile.
> IMHO

Lo so, però credo che avremmo attirato parecchio l'attenzione mostrando una
chitarra fisicamente collegata al pc.
Credo che per la prossima volta potremmo facilmente attrezzarci...

Le persone passaste secondo me erano un po' poche, diciamo che dal nostro
> punto di vista siamo migliorati rispetto allo scorso anno, ma non ancora
> accattivanti, ci voleva una macchina predisposta con gli strumento per la
> musica mostrati ed in generale qualcosa di dimostrativo di inerente alle
> presentazioni svolte, se avessimo avuto le demo di html5 attive su di un pc
> di sicuro nel pomeriggio una decina di studenti si sarebbero ripresentati
> anche solo per curiosare un po'.

Intendevo proprio questo.

Giochi?
> [...]
> Dragon Age Ultimate (cambio di protezione e in culo ca chi non ha windows,
> anche i fortunati macchisti).
>
> Di roba ce n'è basta decidere cosa mostrare, il problema (dal punto di
> vista del giocatore, mio :-D) è la mancanza di sceneggiatura, la cosa
> importante per me (rpg fan) è una storia: il gioco fa presa se entro nel
> personaggio.
> In genere i giochi liberi (non tutti i segnalati lo sono) non hanno una
> storia definita con le belle eanimazioni che sono lo stimolo a continuare
> l'avventura per conoscere il finale (o parteciapere alla saua costruzione).

Io opterei al contrario su giochi senza troppa trama, con partite veloci,
così possiamo garantire un certo ricambio.