[LUGDucale] Volantino OpenData Day

Sab 2 Feb 2013 11:18:06 CET

Il 01/02/2013 21:21, Edoardo Nembro ha scritto:
> Ciao a tutti,
> vi mando la bozza del volantino per l'evento del 23 febbraio,
> vi mando 2 versioni, ditemi cosa cambiereste e quale preferite.
Bellissime entrambi.. io preferisco la seconda, con modifica Mainino!

> Fulvio, ho corretto il nome dell'istituto e l'ora, non so come mai
> avessi messo Casale...
Fa niente, in alcuni casi rompo solo le scatole..

> Per far stare l'indirizzo dovrei ridurre troppo il carattere e
> personalmente non mi fa impazzire
> nemmeno il secondo modello. Personalmente rimarrei sulla prima versione
> perchè:
> 1) la gran parte di chi vedrà questo volantino è di Vigevano e sa dov'è
> l'ITIS
> 2) chi non è di Vigevano guarderà sicuramente su internet, sia per
> sapere dov'è l'ITIS
>      che per avere info sull'evento. Sul nostro sito troverà indirizzo e
> link, e comunque gli altri
>      due siti sono i primi in caso di ricerca.
> [...]
Potrebbe anche andare bene, lasciamo in prima pagina sul sito l'evento!!
(sempre con la modifica Mainino)

> Piuttosto, sapete come trasformare in inkscape le linee che collegano le
> varie domande in frecce graficamente
> più belle (come nel volantino della regione Piemonte per intenderci)?
Uuuuuuuuuhh!! che invidia!! meno male che non eri granche' come
grafico.. io un volantino cosi' me lo sogno! Mannaggia, dove devo
mettermi in fila per imparare ad utilizzare Inkscape come si deve??

> Vi allego anche una guida della regione Lombardia sulla distribuzione di
> dati aperti da parte dei comuni.
Avro' di che leggere da qui al 23..

Ubuntu  11.10 (oneiric) + Unity   on Laptop
Xubuntu 12.04 (Precise) + XFCE    on desktop
Mageia  1               + KDE 4   on desktop
Nas4free 9.0		on homemade NAS