[LUGDucale] Monitor o proiettore?

Denis the_nis@alice.it
Mar 26 Mar 2013 18:48:55 CET

Ieri durante la riunione e' spuntata la problematica in oggetto.
Per mettere giu' un prospetto informativo di spesa (che, se non ho
frainteso, ci e' stato richiesto all'ultimo incontro con AST, quando si
parla di soldi, iva ecc... io eclisso e' piu' forte di me :-) ).

In totale ieri abbiamo pensato che fosse meglio decidere con tutti i soci.
Dunque invito tutti a dire la propria.
Meglio monitor/tv o proiettore?

Domanda per Fulvio:
hai gia' provato il sistema wiild su di un monitor di grandi dimensioni?
Diciamo almeno un 32" anche se il target potrebbe essere qualcosa che
sta tra 32 e 50. Con luminosita' infinita?
Se la risposta e' si e non funziona il quesito e' gia' risolto, se la
risposta e' no... facciamo un test?

Nel caso la TV non desse problemi...

Io voto a favore della TV, la reputo piu' gestibile in svariate
situazioni. Soprattutto dove per noi non e' possibile controllare i
livelli di luminosita' ambientale.
In piu' il proiettore va acceso e spento seguendo regole opportune
potrebbe essere piu' soggetto a rotture soprattutto in caso di perdita
di alimentazione (cosa successa nei precedenti eventi all'aperto), dopo
enne ore di utilizzo va cambiata la lampada ... o forse anche tutto il
proiettore. Certo per raggiungere quel numero di ore con l'uso che ne
faremo ci vorranno anni e anni ...
Pero' se si volesse mostrare il mediacenter in fullHD alle varie
manifestazioni... la resa sarebbe sicuramente migliore sulla TV fullHD
che su di un proiettore 1280x1024.

A voi altri commenti.