[LUGDucale] Proposta

Maurizio maurizio.zilito@gmail.com
Mer 29 Maggio 2013 11:21:25 CEST

Ciao,

Intanto mi presento:

Mi chiamo Maurizio, abito a Cesano Boscone e ho 53 anni.

Sono un fan di Linux e del software libero. Uso da alcuni anni un EeePc dove adesso "gira" Linux Mint.
Sto inoltre studiando l'hardware Arduino, ma ci tengo a precisare che sono praticamente un neofita.

Leggo con curiosità i vostri scambi di mail e in futuro mi piacerebbe partecipare ad un Vs. Corso su Linux, nella speranza di migliorare la mia scarsa conoscenza in materia.

Ora però vorrei essere io a proporvi un idea (scusate la sfacciataggine):

Un gruppo di operai ed impiegati  ha occupato una fabbrica a Trezzano S/N (la Maflow) e ha creato una cooperativa con molti progetti la Ri-Maflow.
Uno di questi sarà basato sul riciclo dei computer, ed io ho proposto loro l'uso di Linux e dell'Open Source come software.

Ho anche segnalato la possibilità di contattare gruppi LUG per vagliare le eventuali sinergie tra i progetti.

Quello che mi piacerebbe promuovere é un posto dove i PC usati vengano riciclati e rimessi in circolo, promuovendo quindi il Software libero e mettendo in contatto gruppi di persone che possano farlo crescere.

Loro mi hanno confermato l'interesse per questa proposta. Quindi vorrei sapere se come LUG pensate di poter/voler partecipare.

Sappiate cmnq che queste persone stanno organizzando una festa per il 14-15-16 giugno, dove potremmo incontrarci, conoscerci ed ev. anche divulgare Linux.

Possiamo parlarne?

Grazie in ogni caso.

Maurizio Di Soccio
328.8393071