[LUGDucale] BACKTRACK E MIMO 3X3:3

Manuel LugDucale manuel.lugducale@gmail.com
Ven 28 Giu 2013 10:14:51 CEST

Il giorno 27/giu/2013 20:01, "reddark@inwind.it" <reddark@inwind.it> ha
scritto:

> Ciao a tutti,
>
> č la prima volta che scrivo, spero di non risultare involontariamente
> inopportuno.

Ciao e benvenuto.

> Stō facendo delle ricerche per un corso sul wifi che ho in preparazione,
uno
> strumento didattico sarā la distro Backtrack 5 R3 in cui utilizzo
> principalmente Kismet e Wireshark.

Didattico ? Di che parla esattamente? Sarebbe interessante seguirti

A tal proposito sono alla ricerca di una
> chiavetta USB compatibile con BT5 che supporti lo standard MIMO 3x3:3
> (450Mbps). Guardando un pō su internet non ho trovato nulla di
significativo a
> parte qualche vecchio post quā e lā.
> Qualcuno di voi sā aiutarmi?

Purtroppo no, sembra che le uniche vere antenne 3t3r siano pcie e simili,
(googlando un po)  senza contare il problema del chipset e della
compatibilitā col kernel
Tuttavia, potresti mettere in piedi una macchinetta dedicata come client
per gli esperimenti?

Qual'č la necessitā di una USB? ( per la quale tra l'altro mi pare che non
garantisca velocitā di trasmissione sufficienti per lo standard .n)

Ciao.