[LUGDucale] ubuntu 12.04 non funziona chiavetta

Alessandro Zangirolami zangirolami77@gmail.com
Mer 10 Lug 2013 20:43:28 CEST

Salve a tutti, volevo segnalare un problema che ho riscontrato dopo
l'installazione di ubuntu 12.04 su un netbook. Purtroppo dopo
l'istallazione ho verificato che la chiavetta non viene riconosciuta, ho
cercato su vari forum e ho notato che purtroppo è un problema comune (forse
perchè le chiavette sono un pochino datate).
La chiavetta è una Huawey mod. 156
Sui vari forum che ho visitato la maggior parte consiglia di installare
sakis3g ma ho avuto molte difficlta a configurarlo. Qualcuno può aiutarmi?
E se aspettassi eprovassi prima a installare easy peasy sul netbook? Mi
dicono che è molto più leggero, in effetti il 12.04 mi ha molto ralentato
il netbook.
Visto che sono qui vi chiedo un'altra informazione; dorei installare un
sistema linux su un pc un po' vecchiotto con soli 516mb ram, volevo optare
per ubuntu 10.04 ma volevo ma ho letto che questa distro LTS non viene più
supportata da aprile di quest'anno. Cosa vuol dire? Ho letto che uno dei
problemi principali riguada la sicurezza, ma cosa vuol dire sattamente?
Posso installarla ugualmente e andare tranquillo o mi consigliate altro? Io
con Ubuntu mi sono sempre trovato benissimo
Grazie in anticipo!
Alessandro