[LUGDucale] R: proposta Linux Day 2013

the_nis the_nis@alice.it
Ven 18 Ott 2013 11:40:23 CEST

----Messaggio originale----

Da: dipi74@gmail.com

Data: 18-ott-2013 11.22

A: "Linux User Group di Vigevano"<lugducale@lists.linux.it>

Ogg: [LUGDucale] proposta Linux Day 2013

ciao a tutti.

potrebbe essere interessante/utile proporre nel pomeriggio in un angolo, oltre alla WiiLD, una prima sessione/lezione di CoderDojo ?
personalmente potrei recuperare una sufficiente quantità di bambini dai 8 anni in su...

potremmo chiedere a Dino & C. la disponibilità (di un aiuto/supporto) dato che recentemente hanno proposto con buoni risultati nella loro sede questo interessante progetto.

attendo animati commenti...
saluti a tutti
Pr

Secondo me sarebbe bello, ma a parte il non conoscere la disponibilità di Dino & Co. (credo di poter chiedere stasera) non ci sarebbe il tempo per pubblicizzare adeguatamente la cosa.
Forse più che i bimbi andrebbero invitati gli insegnanti di scuole elementari e medie... per dimostrare le potenzialità. Poi imbastire la collaborazione per avviare il coderdojo Vigevano, ma lo spazio chi ce lo mette? Magari il comune...
Per una sessione di test servirebero un po' di macchine installate allo scopo pratico/dimostativo in una aula che andrebbe allestita post lezioni e smantellata prima dell'uscita.
Fare un angolo dell'auditorio mi sembra poco produttivo.
Boh!