[LUGDucale] R: Re: Debian

Fulvio Restelli fulvio.lugducale@gmail.com
Gio 21 Nov 2013 12:08:49 CET

Il giorno 21 novembre 2013 10:55, the_nis <the_nis@alice.it> ha scritto:

> Ciao Fulvio,

> Se decidi di installare debian per questioni etiche preparati a combattere.
> Diversamente abilita i repository contrib e non-free per poter accedere a
> drivers e firmware proprietari, oggi non se ne può fare a meno (per
> wireless e alcune schede grafiche ad esempio).

Penso faro' proprio cosi'..

> [...]
> Quando la macchina si riavvia lo farà con interfaccia a caratteri:
> orrore!!!
> fai login come root e dai il comando:
>  apt-get install lxde
> dovrebbe proporti una montagna di spazzatura e devi installare tutto, i
> pacchetti proposti dal sistema sono quelli richiesti per il funzionamento,
> quindi non cercare di barare.
> al termine se vuoi il login grafico devi scegliere: gdm3 o kdm (però se
> hai scelto di non installare gnome o kde costringerti a mettere tutto solo
> per il login grafico forse non è il massimo...), slim potrebbe essere il

Passando invece dalla live gia' impostata con LXDE, dici che mi porta
dietro anche e sempre Gnome??
Oppure potrebbe essere un punto di partenza alternativo?

Bye e grazie

Member of LUGDucale Vigevanowww.lugducale.it

Ubuntu  11.10 (oneiric) + Unity   on Laptop
Xubuntu 12.04 (Precise) + XFCE    on desktop
Mageia  1               + KDE 4   on desktop
Nas4free 9.0		on homemade NAS