[LUGDucale] lugducale.it: Richiesta ubuntu

Denis LUGDucale thenis.lugducale@gmail.com
Mar 15 Apr 2014 13:46:11 CEST

Salve.
Per l'istruzione ci saranno i corsi in collaborazione con il Coordinamento
del Volontariato, che partiranno a breve, e daranno una infarinatura
generale sull'utilizzo del sistema.
Per il CD, l'immagine la possiamo scaricare e masterizzare. Su quale tipo
di hardware andrà poi installato il sistema?
Tanto per prendere una immagine che possa funzionare bene sul suo PC.

Che tipo di utilizzo fa del computer? Navigazione, media center, gioco,
office, CAD ...
E' a conoscenza del fatto che non tutte le applicazioni che funzionano su
windows hanno un una relativa versione oppure un sostituto per linux?

Se vuole comunicare con noi può semplicemente iscriversi alla mailing list
(se preferisce la inseriamo noi, solo dietro sua richiesta), quindi
mandando una mail in lista ci descrive il problema e si vede se si riesce a
risolvere.
Se se la sente potrebbe anche partecipare agli incontri, nessuno di noi è
esperto (informatico, di vita magari un po' si ;-) ... ), siamo solo amanti
dell'open source.

A presto,
Denis