[LUGDucale] Fwd: [TiLUG] Cablaggio rete

Matteo Pasotti matteo.pasotti@gmail.com
Ven 19 Set 2014 15:45:20 CEST

Il giorno 19 settembre 2014 15:16, fulvio.lugducale <
fulvio.lugducale@gmail.com> ha scritto:

> [...]
> router della broadband in ingresso in un altro router.
>
> Vorrei pero' fare le cose per bene ed avere due prese di rete nelle due
> stanze dove in una inserisco dal router broadband (diciamo input) e
> nell'altra inserisco input del secondo router.
>
> Insomma fare un po' tipo ripetitore.
>
> Domande:
>
> Quali dei seguenti deve essere cablato cross?
>
> * tra le due prese (il cablaggo tra le due stanze)
>
> no, di norma è un patch tra due pannelli

> * output broadband input presa rete
>
> sì, potrebbe ma non necessariamente

> * input router (ripetitore) presa di rete.

Con lo standard gigabit lo /switch/ cross-patch non dovrebbe essere ormai
automatico?
Questo ti alleggerisce da alcune di queste /responsabilità/.
Occhio però, per avere gigabit, cavo e prese tra le due stanze devono
essere schermate.

> Ciao e grazie
> Davide
>
> Spero ti torni utile, come va la vita amico?  E' passata quasi una decade
ormai  :-)

Alla prossima

/un ex tilug