[LUGDucale-ml] VirtualBox

Denis LUGDucale thenis.lugducale@gmail.com
Mar 3 Maggio 2016 14:50:01 CEST

Il giorno 3 maggio 2016 14:39, Edoardo Nembro <edoardo.nembro@gmail.com> ha
scritto:

> Ma quindi avete rinunciato ad installare su disco esterno?

Il disco esterno è installato, è semplicemente incapace di fare il boot.

In mancanza di una soluzione"sicura" al problema dell'avvio, da HD esterno
abbiamo optato per una soluzione indolore che permettesse di giocare con
linux
Non avendo esperienza di nessun genere, a riguardo, non mi andava di
mettere le mani a caso per le configurazioni.

Secondo me è solo che grub non è particolarmente smart.
E quando configura il sistema per l'avvio considera il HD esterno (sdb)
come HD secondario, mentre quando parte da quello lo ritiene primario.
Però prima di perderci il sonno preferirei avere un minimo di esperienza
sul tema.

Ciao.