[LUGDucale-ml] Richiesta IC Rosate

Pietro Chierichetti pietrochierichetti@icmanzonirosate.gov.it
Mer 20 Set 2017 19:15:51 CEST

Gent.mi,
mi chiamo Pietro Chierichetti e sono un docente dell'Istituto Comprensivo
di Rosate (scuola secondaria di I grado) che vive a Vigevano.
Conosco le vostre attività dai giornali e per aver seguito un corso su
Fedora qualche anno fa in biblioteca.
Nel mio istituto svolgo il ruolo di animatore digitale e da anni cerco di
portare avanti politiche di diffusione di sistemi Linux.
Dall'anno scorso organizzo insieme ai colleghi una "settimana digitale"
durante la quale a vari livelli facciamo fare ai ragazzi attività inerenti
il digitale e organizziamo incontri a tema.
Vi riporto sotto alcuni link dell'iniziativa.
Quest'anno stiamo definendo le iniziative della nostra Digital Week (che si
terrà ad aprile) e ho pensato di scrivervi per sapere se siete interessati
a partecipare: sono personalmente aperto a ogni proposta ma mi piacerebbe
organizzare qualcosa per i ragazzi (coding) e magari qualcosa anche per gli
adulti, in particolare un incontro che possa essere informativo (su sistemi
linux) ma che allo stesso tempo possa essere occasione per installare su pc
datati una distro linux in grado di "ridare vita" al pc.

Se siete disponibili possiamo eventualmente incontrarci per definire
dettagli.

Grazie per l'attenzione e un cordiale saluto.

prof. Pietro Chierichetti
Scuola secondaria di I grado Alessandro Manzoni
Rosate (MI)

http://www.comune.rosate.mi.it/Articoli/Redazione-Stampa/Focus/106-4908%5EIC-Rosate-Digital-Week.asphttp://www.comune.rosate.mi.it/allegati/9174%5ESettimana%20digitale.pdf​