[lugman-cd] informazioni attività di divulgazione

LUGMan lugman@lugman.org
Mar 19 Mar 2024 17:56:32 CET

Salve,

è un vero piacere ricevere la sua richiesta. Ci spiace aver tardato
nella risposta, siamo impegnati nella organizzazione di 2 eventi per noi
importanti: lo stand in fiera dell'Elettronica a Gonzaga il 23-24 Marzo
e il Linux Day Spring Edition il 13 Aprile (veda il nostro sito
https://lugman.org per ulteriori informazioni).

Siamo sicuramente disponibili per incontri divulgativi presso le scuole.

Va precisato che la quasi totalità dei nostri soci è disponibile nel
week-end per cui le attività si possono programmare per il sabato
mattina. È possibile però organizzarci per qualche intervento (più che
altro presentazioni divulgative) in altri giorni della settimana.

Essenzialmente siamo in grado di offrire:

Presentazione in classe (con le limitazioni di cui sopra) sul software
libero e Linux
Presentazione in classe sulla installazione di Linux sul PC

Laboratorio di installazione di Linux su PC (preferibilmente presso la
nostra sede)

Incontri teorico-pratici su Linux e sul software libero

Inoltre un nostro socio ha preparato interventi sulla consapevolezza
dell'uso del digitale, affrontando aspetti tecnici, rischi e dipendenze,
socio-economici e ambientali dello stesso.

Ovviamente per tutti è da verificare la fattibilità

Potrebbe interessare la partecipazione dei ragazzi al Linux Day Spring
Edition che si svolgerà il prossimo 13 Aprile a Lunetta? Potremmo
organizzare un percorso specifico per loro, altrimenti se vuole venire
coi suoi colleghi possiamo organizzarci per un talk o quattro
chiacchiere insieme.

Possono esserci utili alcune informazioni:

- Quante classi di informatica avete e quali figure professionali preparano?

- Avete un laboratorio con installato Linux e software libero? Cosa di
preciso?

Ovviamente siamo disponibili a confrontarci con lei e i suoi colleghi.

Cordialmente

Lino Giacomoli

Lino Giacomoli
Segretario - Consiglio Direttivo
--
Associazione Culturale
Linux Users Group Mantova APS (LUGMan)

Per cortesia pensa all’ambiente prima di stampare questo documento.

Questo messaggio è rivolto unicamente al destinatario indicato e potrebbe contenere informazioni riservate o confidenziali. Nel caso lo avesse ricevuto per errore, mi scuso per l'inconveniente: me lo segnali cortesemente e distrugga subito l'originale. Ogni altro utilizzo sarà considerato illegale. Non mi assumo alcuna responsabilità per usi impropri di questo messaggio o di sue parti.
Questa mail è priva di virus perché inviata da computer con Sistema Operativo Linux.