[LugMap] attivazione di lugmap.linux.it

Andrea Gelmini andrea.gelmini@lugbs.linux.it
Mar 15 Mar 2011 17:43:40 CET

Il 23 febbraio 2011 17:43, Marco d'Itri <md@linux.it> ha scritto:

> Ho creato il dominio, spiega pure a Fabio cosa ti serve per
> l'attivazione e per dismettere le vecchie pagine.

Grazie Marco.
Buongiorno Fabio,
   e grazie per la tua disponibilita'.
   Fondamentalmente avremmo necessita' di tenere aggiornato
   il virtual host relativo con il codice presente su GitHub.¹
   Abbiamo in testa due modi, dicci tu quale preferisci:
   a) cron una volta al giorno che si preoccupa di fare un pull;
   b) finto accesso ssh: finto nel senso che il login/password/chiave non
       fa altro che innescare il git pull di cui sopra.

   Fatto questo è necessario redirigere tutto il vecchio traffico, senza
   distruggere i link.
   Avevo pensato a un banale .htaccess di questo tipo:
     Options +FollowSymlinks
     RewriteEngine on
     RewriteRule ^(.*) http://lugmap.linux.it/$1 [L,R=301]

   Mi permetto di mettere in copia anche la mailing list pubblica, in
modo tale che tutti
   siano informati, e che magari salti fuori anche qualche altra idea.

A presto e grazie,
Andrea Gelmini (328/7296628)

¹ git@github.com:Gelma/LugMap.git (branch lugmap.linux.it)