[LugMap] Aggiornamento sito...

Andrea Gelmini andrea.gelmini@gmail.com
Gio 4 Ago 2011 00:20:33 CEST

Ciao,
   ho fatto alcuni stravolgimenti sul backend del sito.
   La soluzione non è particolarmente elegante (sarebbe stato meglio
agire sui file di configurazione di Apache),
   ma in questo modo:
   a) abbiamo finalmente delle URL chiare, leggibili e ricostruibili a
memoria (http://lugmap.linux.it/lombardia);
   b) le regioni con i nomi composto sono, nel limite del possibile,
chiare e amichevoli nei confronti dei motori di ricerca
      (http://lugmap.linux.it/trentino-alto-adige);
   c) tutte le vecchie tipologie di url (vedi commit) ora generano un
corretto 301.

   Roberto, dai per cortesia un occhio al codice di Lug-O-Matic. Ho
dovuto toccarlo per via delle modifiche alla hash table
   delle regioni.

   In ultima istanza ho anche attivato Google PlusOne sulla pagina di
ogni regione, e ho messo Google Analytics per avere
   un riscontro (almeno temporaneo) con Piwik.

   Ora committo. Fatemi sapere se non siete d'accordo o se volete che
venga fatto un revert.

Ciao,
Gelma