[LugMap] Aggiornamento sito...

Andrea Gelmini andrea.gelmini@gmail.com
Gio 4 Ago 2011 01:51:04 CEST

Il 04 agosto 2011 01:44, Roberto Guido <bob4job@gmail.com> ha scritto:
> Perche' le voci "friuli", "emilia", "trentino" e "valle" non vengono
> soppresse, invece di doversi gestire le eccezioni in giro?

Sono d'accordo anch'io che la soluzione è brutta e sporca.
Ma è l'unica per poter avere garanzia che tutti i vecchi link
continuino a funzionare.
Se guardi in giro (o anche solo le info di Piwik) vedi che ci sono un
mucchio di forum/archivi/ecc, che usano questi puntamenti.
Il prossimo step è coordinarmi con Fabio per portare il piu' possibile
di queste eccezioni nella configurazione di Apache, per liberare il
codice.
Si tratta della solita cosa non complicata, ma dispendiosa in termini
di tempo soprattutto per tutti i controlli del caso.
Domani gli chiedero' quantomeno di vedere i file di errore di Apache.

> Perche' Google e non (anche?) lo "share" di Facebook? E Twitter? Forse
> perche' era piu' rapido da implementare al volo :-P ? Metterci ShareThis,
> cosi' ci si leva il pensiero?
> Personalmente sono combattuto tra l'inclusione di queste fighettinate social
> inguardabili ed il potenziale effetto benefico che possono avere nella
> promozione...

Non lo so neppure io, infatti sto sperimentando.
La scelta di Google è per due motivi principali:
a) è il motore che ci genera piu' visite (anzi, probabilmente l'unico
motore di ricerca che ci genera visite, stando ai dati raccolti in
queste settimane);
b) PlusOne ci da' una reportistica precisa sull'utilizzo, ecc.

Insomma, questi due elementi dovrebbero permetterci tra un po' di
tempo di trarre qualche conclusione.
I commit gli ho fatti appositamente facilmente revertibili in qualsiasi momento.
A proposito, ti è arrivato l'accesso per Analytics?

> Una scemenza che non avevo notato prima e che non c'entra con quanto scritto
> sopra: perche' l'immagine di header non e' cliccabile con un link alla
> homepage? E' voluto o si tratta di una svista?

E' un'altra delle cose che volevo sistemare, ma stasera non ho fatto in tempo.
In realta' come avrai notato ora l'immagine non è piu' un'immagine...
E' un banale table con solo il disegno del pinguino. Il resto è
rendering dei font, ecc.

A presto,
Gelma