[LugMap] Feed da aggregare su planet di Lugmap

Roberto Guido bob4job@gmail.com
Lun 30 Gen 2012 11:33:05 CET

On 01/30/2012 08:26 AM, Dario Cavedon wrote:
> Sono Dario Cavedon, presidente di AVi LUG, Alto Vicentino Linux User
> Group, e volevo chiederti di aggregare il nostro feed delle news sul
> Planet di Lugmap.it
>
> L'URL è:
>
> http://www.avilug.it/feed.php?ns=news&linkto=current&content=html
>
> Questo feed raccoglie le news del LUG, che riguardano esclusivamente
> eventi e corsi organizzati da noi, come per esempio il nostro prossimo
> "mini corso" di Python.

Per policy ( http://lugmap.it/planet_info.php ) tendo a prendere per
buoni solo i feed che sono esplicitamente linkati nelle homepage di
riferimento usando un tag di tipo <link href="alternate">. Cio' permette
l'autodiscovery, ovvero l'automazione della procedura di costruzione
dell'elenco di feed validi, ovvero permette di non impazzire a mano con
elenchi che cambiano troppo di frequente (cfr. la quantita' di commit
effettuati sul repository LugMap ogni settimana da Andrea).

Ho fatto una rapidissima ricerca ma non trovo moduli specifici per
DokuWiki che permettano di editare i links, ma di contro ho guardato il
codice e aggiungerlo manualmente e' triviale.
Basta editare il file inc/template.php, funzione tpl_metaheaders(), se
non hai modo di provvedere alla modifica spediscimi il tuo file e faccio
io la correzione.

--
Roberto -MadBob- Guido
http://www.madbob.org