[OL] Data leak dal portale Sanità di Regione Lombardia

Andrea Rossi p@a9i.it
Mar 8 Ago 2017 16:58:54 CEST

Oggi sono entrato con le mie credenziali nell'area riservata del portale
per la Sanità di Regione Lombardia [1] e nella sezione pagamenti ho
trovato tre ricevute fiscali con i dati di un'altra persona, con tanto
di generalità complete e prestazioni mediche utilizzate.
In compenso, nessuna delle mie ricevute era disponibile (a me: magari a
qualcun altro sì ...).

Ovviamente ho documentato tutto e ho già scritto una pec a Lombardia
Informatica (gestore del portale), all'Ospedale San Paolo che ha emesso
le ricevute e al Garante della Privacy.

Nessuno ha mai avuto problemi simili?
Chi è utente del servizio potrebbe fare un controllo?

Grazie,
Andrea

[1] https://www.crs.regione.lombardia.it/citt-ssc/goHome.udg

PS: Se trovate le mie ricevute inviatemele in privato, please
 ;-)