[OL] Eventbrite? No grazie!

Luca Racchetti razzo1987@gmail.com
Mar 16 Maggio 2017 10:47:34 CEST

Buongiorno a tutti,
riusciamo a fare una richiesta dei requisiti / esigenze in modo da poter
valutare i pro e i contro delle varie piattaforme / soluzioni
auto-realizzate?

Ad esempio:

*Esigenze*
- registrazione obbligatoria per poter partecipare ad alcune parti
dell'evento (mi viene in mente coderdojo che ha un numero di posti limitati)
- avere la mail (facoltativamente) dei partecipanti (per azioni di
"remarketing" su linux day 2018)
- non violare la privacy degli utenti (dato il tema del linux day 2017 e
perchè non ci piace farlo) --> Iscrizione con dati personali facoltativa?
- Sapere i partecipanti effettivi all'avento

altro? Se vi viene in mente aggiungete

PIATTAFORME;

*Eventbrite*
*pro*: forte strumento mediatico per eventi, sappiamo prima il numero di
partecipanti, con il checkin possiamo sapere i partecipanti effettivi
*contro*: se usiamo il suo sistema di registrazione non siamo i proprietari
dei dati e non possiamo scegliere cosa chiedere (alcuni campi sono
obbligatori)

*Sistema Open di Fabiux*
.... (non lo conosco)

*Timbro sulla mano*
*pro:* Anonimo
*contro:* non ci si può registrare prima (di conseguenza no remarketing, ne
conteggio pre evento), si può contare quanti timbri si fanno per sapere i
partecipanti effettiviù

Altro?

Spero che questo breve riassunto possa essere un punto di partenza per la
scelta della piattaforma. Compiliamo con le altre idee che ci vengono in
mente :D

Buona giornata,
Luca