[OL] Software libero per registrarsi a eventi

Andrea Rossi andrea.rossi@openlabs.it
Mer 14 Mar 2018 14:05:55 CET

On 15/05/2017 21:12, Salvatore via OpenLabs wrote:
> Lo scorso LinuxDay sono stato alla reception con Francesco a
> verificare che i visitatori si fossero registrati su Eventbrite. Non
> è software libero e acquisisce i nostri dati preziosi in cambio del
> servizio. Mi sono sentito a disagio ma ho svolto comunque il mio
> compito. E' vero che si può anche dare un nome e un email falso, come
> ho fatto io, ma non è la giusta soluzione. Quest'anno vorrei che
> trovassimo un modo rispettoso della nostra privacy. Mi è venuto in
> mente il metodo del timbro sulla mano che si usava nelle discoteche
> [...]

Anche l'ESC [1] ha abbandonato Eventbrite ed è passato a pretix:
https://pretix.eu/about/en/

Da ricordarselo per le prossime volte che serve.

Ma quando serve?
Solo quando c'è da pagare il biglietto: al Fosdem e al MERGE-it [2] si
entra liberamente, senza registrarsi ...

[1] https://www.endsummercamp.org
[2] https://merge-it.net/

--
Andrea Rossi