[openvideo-it] Semplici NLE (era: E' arrivato Lightworks Open Source beta!)

Raffaella Traniello raffaella.traniello@livecom.it
Sab 4 Dic 2010 10:30:10 CET

On 04/12/10 00:07, Andrea Libralato wrote:
> Ad esempio Pinnacle Studio o Adobe Premiere rimanendo in ambito Windows.

Questi due programmi hanno target (e costi) molto diversi.

> ... ho pensato che non fosse male l'idea di provarlo seppur
> non per creare video "elaborati", ma solamente con qualche transizione
> e titolo (esigenze basilari): mi sembra di capire che forse LightWorks
> non è la scelta giusta.

No, direi di no. Sarebbe ammazzare zanzare con un cannone.

Non conosco programmi di montaggio liberi per Windows (Avidemux è un
bellissimo tool non un NLE). Hai mai preso in considerazione l'uso di
una live distro? Ad esempio Ubuntu da chiavetta USB?
Potresti provare Kdenlive e Openshot.
Sicuramente al momento sono i programmi più coccolati dai loro
sviluppatori. E si vede.

Ciao!
Raffaella