[openvideo-it] Foto: anteprima multipla

Federico Bruni fedelogy@gmail.com
Lun 12 Dic 2011 22:41:51 CET

Il 12/12/2011 12:35, Raffaella Traniello ha scritto:
> Ciao!
>
> Sto facendo la selezione di alcune (molte) foto simili tra loro. Mi
> piacerebbe configurare il mio visualizzatore di immagini in modo da
> vedere 6 o almeno 4 foto contemporaneamente, occupando tutto lo spazio
> dello schermo per le sole foto selezionate.
> Conoscete un programma che mi permette di farlo?

Ciao Raffa,

mi sa che quello che cerchi non dipende dal programma che visualizza le
immagini ma dal gestore finestre.
Se usi Gnome 3 puoi già vederne comodamente due a confronto, trascinando
ciascun file ai lati dello schermo.

Per dividere lo schermo per quattro o più finestre dovresti usare Gnome
3.2 e un'estensione chiamata Gtile.
Non ho mai provato (su Debian testing c'è ancora Gnome 3.0 e non oso
fare il pinning su experimental), comunque qui vedi cosa puoi fare:

http://kurenaiblog.altervista.org/gtile-e-gnome-3-lestensione-per-organizzare-le-finestre/

Forse su un Ubuntu recente trovi Gnome 3.2
Prova questo link:
https://extensions.gnome.org/extension/28/gtile/

A me risponde: "You do not appear to have an up to date version of
GNOME3. You won't be able to install extensions from here. See the about
page for more information"