[openvideo-it] sync audio/video

becks becks@msound.org
Dom 24 Lug 2011 12:22:19 CEST

Ciao,

ho una ripresa hdv (estensione m2t) a cui devo togliere l' audio e
metterne un altro registrato a modo
in separata sede. l' inizio video e' prima dell' inizio audio, quindi
l' audio deve essere spostato di X secondi.

ho provato kdenlive, ma sembra essere bacatissimo, intanto mi dice che
il video dura 25 ore, invece di 2 minuti,
e subito dopo perde completamente la sincronia video (mi fa partire il
video non all' inizio...)
avidemux ha l' opzione shift audio, che sembra essere completamente
ignorata, mi fa partire l' audio subito e
non con il delay richiesto.

cinelerra qualcosa fa, ma faccio fatica ad allinearlo perfettamente

xjadeo sembra ignorare il transport jack...  con ffmpeg sembra essere
possibile mettere audio e video con ritardo audio

l' ideale e' qualcosa che mi faccia vedere in modo preciso il frame
dopo il quale posso far partire l' audio

avete dei suggerimenti per fare questa cosa?
uso archlinux, quindi direi che dei prodotti elencati uso le
ultimissime versioni

scusate, ma sono piuttosto a digiuno di video
grazie, e ciao