[openvideo-it] comunità openphoto-it?

Raffaella Traniello raffaella.traniello@g-raffa.eu
Mar 15 Mar 2011 19:28:41 CET

Ciao!

Mi pare che il link alla pagina vada benissimo.

Ho visto che la pagina è già bella piena! :-)
(Grazie Marco!)

Ho notato che le zone di sovrapposizione degli argomenti tra foto e
video sono già moltissime:
tutto il materiale elencato rientra nel mio campo di interesse come
videomaker.

Mi stupisce invece che la grafica vettoriale e 3D sia di competenza dei
fotografi. Visto che sono strumenti esplicitamente anche per il video,
potremmo dedicare una sezione trasversale alla grafica (quella non
fotografica)?

O non ha senso separare grafica e foto?
Diventate Opengraphica-it? ;-)

Tenete conto che nel mondo Openvideo c'è anche l'animazione, che
aggiunge alle tematiche strettamente video (e audio) quelle della
grafica tutta (la foto per lo stop-motion, la pixillation, il decoupage,
la grafica vettoriale o raster per il disegno in fase, l'animazione 3D, ...)
Di conseguenza nessuna tematica fotografica o grafica potrà mai essere
Off Topic qui.