R: [pa-linux] (no subject)

]AncoraA[ palermo@lists.linux.it
Mon, 4 Mar 2002 17:42:33 +0100

> ola,
> scusa l'osservazione stupida, ma non è che si tratta di una scheda isa?
> hai provato a fare un pnpdump/isapnp (magari controllando il file
generato,
> ricordo ancora notti insonni a chiedermi perché un file non funzionava e
poi
> una parentesi era commentata).
> NB: se è veramente una scheda isa, e il /etc/isapnp.conf è danneggiato, il
> sistema può allupparsi (2p): al limite, entra in runlevel basso (1,S) e
lancia
> isapnp a mano.
> [...]

Hola,
la skeda nn dovrebbe essere isa, anke perke' ha sempre funzionato tutto
benissimo (fino a 5 giorni fa), sempre con la stessa distro, solo ke mi sono
trovato nella condizione di dover formattare la partizione linux e quindi ho
dovuto reistallare il tutto. Cosi' facendo ho trovasto questa bella
sorpresina, la skeda viene letta ma nn viene utilizzata perke' e'
impossibile caricare il modulo della periferica audio.

root@linux:/home/ancoraa > modprobe snd-card-ens1371
/lib/modules/2.2.18/misc/snd-card-ens1371.o: init_module: Dispositivo o
risorsa
occupata
Hint: insmod errors can be caused by incorrect module parameters, including
invalid IO or IRQ parameters

Io credo ke il problema sia proprio questo, ancke perke' mi e' capitato
un'altra volta sotto Windzoz pero' (quando ho cambiato la skeda video)
cmq provero', nel frattempo se qualcuno ha qualke altra idea perfavore la
scriva
grazie&ciao
ancoraa